I DINTORNI

Numerose sono le possibilità di svago e di escursioni, che vengono offerte agli ospiti del "Bed and Breakfast Artemisia” sia dal punto di vista sportivo che culturale. Negli immediati dintorni si trovano il prestigioso centro storico di Albenga, il Golf club di Garlenda e L'Ippodromo dei Fiori (il più grande centro ippico della Liguria).

 

A pochi minuti d'auto ci sono alcune tra le “palestre di roccia “ più conosciute d’Europa, vari sentieri tracciati per gli appassionati di montain-bike, free-ride, trekking così come la “Via ferrata degli artisti”, a Magliolo. In alternativa agli sport dell’”out-door”, vi sono le Grotte di Toirano e le Grotte di Borgio Verezzi molto conosciute ed apprezzate sia in Italia che all’estero.

 

Una gita in mare aperto, con la motobarca al “Santuario dei Cetacei”, una visita all’”Acquario di Genova”, (il più grande d’Europa) oppure una giornata da trascorrere sulle spiagge di Albenga, Alassio, Laigueglia o Varigotti sono piacevoli occasioni per gli amanti del mare.

 

Per chi invece vuole passare una giornata all’insegna del divertimento, il Parco Acquatico “Le Caravelle”, situato a Ceriale, 5 Km. ca. da noi, è l’ideale! A solo un’ora di auto si trova il lussuoso Principato di Monaco, che con Montecarlo, costituisce una delle maggiori attrattive per turisti di tutte le età!!.